Seleziona

Per un’analisi approfondita delle principali criticità nella progettazione geotecnica delle fondazioni superficiali e profonde.

Durata: 9 ore
CFP: 9 Ingegneri, 9 Geometri, 9 Geologi
Corso organizzato ed erogato da P-learning srl

COD: FAD-GEO12 Categoria: Tag: , ,

Il corso di progettazione geotecnica per le fondazioni superficiali e profonde si rivolge a ingegneri, geometri, periti indutriali e geologi ed è valido ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali.

Obiettivi Formativi e Professionali

Il corso si articola in due moduli: fondazioni superficiali e fondazioni profonde. Il corso è strutturato per fornire all’ingegnere civile un ampio bagaglio di informazioni relative alla progettazione delle fondazioni superficiali e profonde. In principio, per ogni tipologia di fondazioni, vengono introdotte le principali tipologie; successivamente si presentano le formulazioni per il calcolo della capacità limite e dei cedimenti. Per sviscerare al meglio i contenuti teorici sono corredati da numerosi esercizi ed esempi pratici.

Video

Docente

Andrea Bagni

Ingegnere Civile, Strutturista, specializzato sui sistemi di rinforzo compositi innovativi. Da 6 anni fornisce assistenza tecnica ai progettisti, dalla progettazione all’applicazione dei materiali. Ho seguito l’ufficio di assistenza tecnica presso l’azienda privata Kerakoll Spa. L’attività di assistenza tecnica era direttamente rivolta ai progettisti del settore del ripristino e del consolidamento degli edifici, ingegneri, architetti e geometri. • Relatore tecnico a più di 25 eventi formativi accreditati in collaborazione con vari Ordini (Ingegneri, Architetti, Geometri) su tutto il territorio nazionale. Avendo seguito un corso di elaborazione presentazioni in PowerPoint ho personalmente realizzato le presentazioni dei seguenti eventi a cui presenziavo come relatore.

Argomenti

  • COMPILA IL MODULO E CLICCA SU “PROSEGUI” PER VISIONARE GLI ARGOMENTI DEL CORSO…

Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato.